Storia del Pentagramma

 

Il Pentagramma nato nel 1985 per iniziativa di Guido Di Leone, organizza corsi di musica jazz, classica, rock, pop, funky, blues, etnica.
I metodi d’insegnamento prevedono, oltre allo studio degli strumenti e della teoria di base, applicazioni pratiche in classi di musica d’insieme, esercitazioni corali e big band, nonché corsi di specializzazione sulla tecnica d’improvvisazione e sulle ritmiche afroamericane, ear training, storia della musica, seminari con musicisti esterni, preparazione per l’ammissione al conservatorio; l’avviamento alla musica per bambini (ludomusica) e i corsi per i “meno giovani” estendendo l’operato del centro a tutte le età.

Altrettanto significativa è l’attività concertistica, degli insegnanti e degli allievi, che gravita intorno al Pentagramma ed all’Associazione Duke Ellington con concerti e Jam session organizzati in sede nella Jazz Hall del Pentagramma, nel salone dei Concerti, in club, locali pubblici e teatri.
Uno studio di registrazione e due sale prova arricchiscono ulteriormente il Pentagramma ormai considerabile uno dei crogiuoli musicali italiani.

twitter


DOMENICA 15 FEBBRAIO - “IL PENTAGRAMMA” BARI, ORE 10.30-13.00 / 16.00-23.00 CONCERTO INSEGNANTI & FRIENDS ed INAUGURAZIONE NUOVA SEDE

Sto configurando il mio Twitter. #ilmioprimoTweet
Follow Il Pentagramma Bari on Twitter

facebook

Contatti

Il Pentagramma
Via Giannone 16/B, 70126 - Bari

080.5022002 - 331.6894698

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

P.Iva 07707800723